Rinomata osteria della cucina padovana e veneta.
È la prima volta che ci vado, consigliato da chi lo ha già visitato.
Abbiamo prenotato, anche se due clienti hanno trovato posto dopo di noi, è comunque buona norma ed educazione la prenotazione.
Ci ha accolto Sonia, gentile e disponibile per le spiegazioni dei loro piatti. Abbiamo iniziato con gli "spuncioti", antipasto misto di tartine tra polenta con 'nduja, tartare di salmone, baccalà mantecato, crocchetta di verdure, calamaro con pinoli e uvetta.
Primo piatto, ho preso i bigoli con ragù di coniglio, gli altri la calamarata con pesto di pomodoro.
Secondo piatto, tagliata di sorana con patate novelle, gli altri calamari ripieni con contorno asparagi.
Un calice di vino rosso Valpolicella doc.
Gli ingredienti sono di primo ordine e la cucina è curata come la presentazione dei piatti.
L'ambiente è piacevole ed il bagno è pulito.
I prezzi sono in linea, la qualità c'è tutta.
Perché manca la 5° stella?
Secondo me alcuni aspetti sono limitativi come il locale, che è stretto e lungo, pochi posti e scomodo per muoversi.
Arredamento un po' agé, tovagliette di carta al tavolo e anche due comodini da camera da letto.
Ma comunque tutto pulitissimo e le mie non sono critiche ma osservazioni.
Ricordate che se andate in auto, il parcheggio non è proprio vicinissimo.
Detto questo, ci tornerò senz'altro, e mi sento di consigliarlo a tutti.
Cucina Veneta ricreata originale sfiziosa in un ambiente molto accogliente. Merita !
Estremamente caratteristica, cibo ottimo prezzo adeguato a Milano...... ma siamo a Padova. Il conto leggermente salato ma in linea con le città europee.
Non potevamo fare scelta migliore: Sonia e il suo staff ci hanno accolti con il sorriso sulle labbra e accompagnati alla scoperta della loro cucina, una ricerca di gusto e qualità. Ogni piatto è stata una scoperta. Imperdibili gli spuncioti (si deve tornare solo per provare tutte le varianti), delicatissimi i bigoli con ragù di coniglio, un’esplosione di sapore il maiale cotto a bassa temperatura con mele grigliate, d’altri tempi lo zabaione con i biscotti secchi. Consiglio poi di farsi accompagnare da Sonia, espertissima, nella scelta dei vini. Prezzi ottimi anche -e soprattutto- in considerazione della qualità dei prodotti. Grazie!
Esperienza di gusto eccezionale, con materie prime di altissima qualità in questo piccolo locale, molto accogliente, tipico della tradizione patavina.
Assolutamente da provare gli "spuncioti" della casa, molto ricchi e gustosi, il giusto sfizio prima della portata principale.
Tra i primi piatti spiccano i bigoli freschi con ragù di coniglio al profumo di lime, mentre tra i secondi ci siamo fatti tentare dalla tagliata di Sorana, una carne tenerissima e dal sapore delizioso.
Molto ampia la lista dei vini. Servizio ottimo e personale molto gentile e professionale, pronto a consigliare e a chiarire eventuali dubbi.
Obbligatoria la prenotazione, considerando il numero ridotto di posti.
Assolutamente da provare!
Un'esperienza che consiglio a chiunque dovesse passare per Padova. La cameriera Sonia ci ha accolto e servito in maniera ineccepibile dimostrando cura e professionalità. Abbiamo cominciato il pranzo con gli spunciotti, poi la pasta calamarata con il polpo e i calamari ripieni. Un piatto più buono (e curato) dell'altro. Ad accompagnare il tutto alcuni calici di vino, consigliati da Sonia e molto apprezzati. Abbiamo concluso con la torta pazientina. Il prezzo (che non si può definire economico) è, a mio avviso, più che adeguato all'offerta sia in termini di materie prime che di servizio. Tappa sicura ogni volta che torneremo a Padova.
P.s. Il posto non ha tanti coperti è quindi indispensabile prenotare ed è possibile farlo anche dal sito del ristorante.
Piccola osteria in centro a Padova. Ambiente tranquillo e la titolare carinissima. Abbiamo mangiato piatti della tradizione e non. Tutto molto buono. Una serata con mia moglie gradevole. Torneremo. Lo consiglio, prenotate perché i posti sono pochi, ne vale la pena.
Uno scrigno nel centro storico di Padova...locale piccolo ma con tutto l'essenziale...personale accogliente e gentilissimo....cibo superlativo sia agli occhi che al gusto...una sorpresa i dolci...consigliatissssimo