Locale vietato ai bambini, il che è lecitissimo basta non accettare prenotazioni in cui viene chiaramente detto che sarà presente al tavolo un bambino che necessita di seggiolone. Abbiamo scelto questo locale perché io e mio marito lo conosciamo da anni e si mangia molto bene, ma per nostra "sfortuna" la famiglia è cresciuta e questa volta sn venuti con noi i nostri 2 bimbi di cui il più piccolo ha poco meno di 2 anni. Volevamo far conoscere il ristorante ad alcuni parenti che amano la cucina giapponese e lo abbiamo scelto per festeggiare una ricorrenza in famiglia. Già all'ingresso noto freddezza da parte del proprietario, ma ci sta, non dobbiamo per forza amare tutti i bambini. Metto mio figlio sul seggiolone che ho portato da casa (come richiesto dal gestore) e attendo l'arrivo degli altri commensali e di poter ordinare. 40 minuti durante i quali i bimbi sono stati seduti al tavolo a disegnare con matite e fogli portati da casa. Mentre ordino non mi accorgo che il piccolo ha preso in mano il menù (3 fogli A4 plastificati) e lo sta sfogliando.il gestore con un rapido gesto da dietro di me glielo toglie di mano dicendo "questo nn è un gioco". Soprassiedo, ma lo stava veramente solo sfogliando. Finita la comanda il bimbo appare insofferente a stare a sedere e, dato il posto molto angusto in cui eravamo ubicati , mi alzo con lui e dandogli la manina faccio 2 passi nella sala adiacente avendo cura di non intralciare nessuno. Passiamo, gli altri commensali ci sorridono, lui passeggia lento lento in silenzio. Adocchio un tavolo in fondo alla sala vuoto, un po' defilato, e metto il piccolo a sedere sulla sedia indicandogli delle foto sul muro per distrarlo, lui le indica a sua volta. Ancora una volta da dietro arriva il gestore che mi chiede di lasciare la sala perché il bambino disturba. Obietto che non stiamo facendo niente di male ma mi viene scortesemente detto : "questa è casa mia faccio io le regole". A questo punto mi giro verso gli altri utenti e chiedo se a qualcuno la presenza di mio figlio ha dato fastidio.Facce basite alcuni vicino a me mi dicono " no certo che no". Non mi resta che lasciare il locale perché chiaramente non compatibile con un bambino ed offesa per il modo in cui sono stata trattata . Mai, MAI, mai successo niente di simile! e si che al ristorante ci andiamo!). Tengo a specificare che il bambino durante la sua breve permanenza non ha MAI urlato, ne corso, ne lanciato oggetti, ne rotto niente. Morale io non ho cenato e la festa di famiglia è stata un disastro .Per il gestore noi eravamo clienti come tanti per noi è stata una serata COMPLETAMENTE rovinata.Bastava essere chiari e non accettare la nostra prenotazione, avremmo tranquillamente passato una serata serena altrove. Peccato, ma non rimetterò mai più piede in questo locale.
Tutto estremamente buonissimo!!😍😍😍 sapori eccellentemente bilanciati, una danza per il palato, consiglio vivamente per chi ama questo tipo di cucina, noi ci torneremo SICURAMENTE ❤️
Ottimo ristorante, originale giapponese, con ottimo cibo e servizio , lo consiglio vivamente e non vedo l'ora di tornarci.